-80% di consumi energetici
Il consumo elettrico tipico di un dissalatore Schenker è di soli 4 Watt al litro. Ad esempio, per produrre 60 litri all’ora di acqua dolce sono sufficienti solo 240 Watt.
Soluzioni salva-spazio
Le barche attuali, anche se di grandezza rilevante, hanno sempre meno spazio disponibile per l’installazione di accessori. La Schenker ha risposto a questa tematica progettando un dissalatore rivoluzionario, lo Zen, che, grazie al suo unico design ultrapiatto, può essere installato negli spazi più angusti.
Alimentazione diretta delle batterie
I nostri dissalatori piccoli e medi (fino a 150 lit/h) possono essere alimentati dalle batterie di servizio, anche in assenza di gruppo elettrogeno.
Silenzioso e senza vibrazioni
I dissalatori Schenker non utilizzano pompe ad alta pressione. Il risultato è un funzionamento estremamente silenzioso e totalmente privo di vibrazioni.
Eco-sostenibilità
Grazie al consumo elettrico ridotto dell’80%, le emissioni di CO2 necessarie a produrre acqua sono minime. Con Schenker puoi far scorrere acqua dolce e, contemporaneamente, rispettare l’ambiente.
Componenti esenti da corrosione
Le parti del dissalatore a contatto con l’acqua mare sono in massima parte fibra di carbonio o resina acetalica. Il dissalatore Schenker è quindi totalmente esente da corrosione. Per sempre.
Regolazione automatica della pressione
L’uso dei dissalatori Schenker è estremamente semplice, non essendo necessaria alcuna regolazione. Tutte le funzioni sono inoltre eseguite a distanza, grazie all’uso di un pannello remoto.
Componenti anti-usura
Nei sistemi 2.0 sono stati eliminati tutti i componenti soggetti a usura come gli o-ring dinamici. Gli elementi di tenuta sono realizzati con materiali che esibiscono una resistenza all’abrasione 15 volte superiore all’acciaio.